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FacileFareWeb
29/12/2017, 22:46

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Pubblicità-efficace?-Segui-i-soldi
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 Se ti stai chiedendo qual è il mezzo di comunicazione più efficace per fare pubblicità alla tua attività, eccoti i dati sugli investimenti pubblicitari del 2017.



Se ti stai chiedendo qual è il mezzo di comunicazione più efficace per fare pubblicità alla tua attività, eccoti i dati sugli investimenti pubblicitari del 2017.
Leggendo i trend delle spese in advertising puoi farti certamente un’idea sui mezzi di comunicazione considerati più efficaci.

Follow the money (segui i soldi), dicono gli americani, se vuoi portare a termine le tue indagini.Allora eccoti i dati Nielsen sugli investimenti in pubblicità, riguardanti il 2017.I primi sette mesi del 2017 si erano conclusi con un calo complessivo degli investimenti pubblicitari dell’1,2%, rispetto allo stesso periodo del 2016. Solo il web advertising ha chiuso in positivo il primo periodo dell’anno, a +6,6%.
Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia ha chiuso invece il mese di settembre in crescita del 3,6%.
Il trend dei primi tre trimestri (gennaio - settembre 2017) è restato però in calo dello 0,6%, rispetto allo stesso periodo del 2016.Rispetto ai dati raccolti a luglio, a settembre la tv ha recuperato terreno, crescendo del 2,8%, ma ha chiuso comunque il periodo cumulato (gennaio - settembre) a -2,7%. Anche gli investimenti pubblicitari sulla carta stampata hanno chiuso il periodo gennaio - settembre in negativo: quotidiani e magazine perdono rispettivamente il 9,9% e  il 6,3%. Gli investimenti in pubblicità outdoor hanno confermato un trend in forte calo, perdendo complessivamente il 16,7%.
La radio ha invece chiuso i primi nove mesi dell’anno con un’importante crescita del 4,2%, trainata da un ottimo settembre (+11,7%). Gli investimenti pubblicitari sul web, tra gennaio e settembre 2017 sono cresciuti del 7,2%; l’email marketing è diminuito del 5%.
Per quanto riguarda i settori merceologici: positiva la performance del pharma (+2%); andamento negativo per le telecomunicazioni (-4,3%), per gli alimentari (-5,4%) e per la distribuzione (-10,6%).
Limitatamente al singolo mese di settembre, un rilevante contributo alla crescita arriva dai settori Finanza e Assicurazioni, Gestione casa e Turismo, in positivo rispettivamente del +25,7%, +15,3% e +37,2%.
Nei primi dieci mesi del 2017 si conferma il trend generale molto positivi dei prodotti biologici a peso imposto (+16% tra gennaio e ottobre 2017).In attesa di conoscere i dati Nielsen sugli ultimi mesi di quest’anno pubblicitario, vi ricordiamo che per il 2018 ci sono degli importanti incentivi statali per le spese in pubblicità.

Se stai pensando che la tua attività avrebbe bisogno di una promozione ma non sai quale tipo di pubblicità scegliere, Kynetic studierà approfonditamente il tuo settore, ti offrirà una consulenza altamente specializzata e pianificherà per te le migliori strategie pubblicitarie.

Contattaci allo 089.757715, per email a info@kynetic.it o dalla nostra pagina contatti e preventivi.
29/12/2017, 22:42

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Le-strategie-di-webmarketing-per-vendere-a-Natale


 Ecco alcune strategie di marketing per Natale che vi aiuteranno a vendere di più, sfruttando gli acquisti dei regali e il clima natalizio.



Ecco alcune strategie di marketing per Natale che vi aiuteranno a vendere di più, sfruttando gli acquisti dei regali e il clima natalizio.Il Natale è in assoluto la festa più consumistica di tutte e anche tu, come fanno legittimamente tutti gli imprenditori, vuoi sfruttarla al meglio per aumentare il tuo fatturato? Leggi il nostro articolo e scopri come vendere di più a Natale.Ci sono certamente alcune strategie di marketing che sono molto adatte per sfruttare la tendenza delle persone a spendere di più a Natale, per via dei regali e del clima festoso. Eccone alcune che puoi adottare ora.Innanzitutto crea il clima natalizio sia nel tuo punto vendita e nel packaging, che su tutti i tuoi canali di comunicazione online. Addobba il tuo sito web con temi natalizi e cambia la copertina di Facebook per l’occasione, mettendo in evidenza promozioni speciali per questo periodo.Pianifica dunque offerte speciali, promozioni e codici sconto per incentivare gli acquisti in negozio o sull’ecommerce. Analizza i trend di ricerca su Google inerenti i tuoi prodotti e compara i tuoi prezzi con quelli dei tuoi competitor, per essere certo di adottare la giusta strategia di sconti natalizi.Crea categorie merceologiche ad hoc per suggerire idee regalo e guidare i consumatori nell’acquisto del giusto regalo per la mamma, il papà ecc; se organizzi il tuo ecommerce con questi filtri e ottimizzi il tuo sito con queste keywords, stai certo che incrocerai le ricerche di molti utenti. E mi raccomando: inserisci in bella vista il tempo di spedizione e una data limite per ricevere l’acquisto entro il 24 dicembre, perché se menti su questo punto o comunque un prodotto acquistato come regalo arriva in ritardo, avrai dei clienti insoddisfatti e dei pessimi feedback.Se hai un blog scrivi articoli a tema e suggerisci i tuoi prodotti; accertati che tali articoli siano scritti in ottica SEO, cioè per essere indicizzati bene su Google.Per far conoscere i tuoi prodotti e le tue promozioni, sfrutta tutto il potenziale del web marketing, con campagne Google AdWords e Facebook Ads: con le prime acquisterai i primi posti su Google per le ricerche che ti interessano, con le seconde proporrai gli sconti al tuo target di riferimento. Con il remarketing invece potrai colpire quegli utenti che hanno visitato il tuo sito e guardato i tuoi prodotti, ma che poi non li hanno acquistati. Anche l’invio di newsletter può essere un modo efficace per informare i tuoi clienti delle promozioni natalizie.Invia un’email, un sms, messaggio WhatsApp o una cartolina per posta ai tuoi clienti, anche solo per fare loro gli auguri; sarà avvertito sicuramente come un pensiero gentile.Organizza un evento natalizio per coinvolgere i tuoi clienti in un’esperienza d’acquisto a tema. Per farlo potresti anche pensare di fare rete con le imprese nelle tue vicinanze che vendono prodotti complementari ai tuoi e che si rivolgono allo stesso target.Ai tuoi clienti migliori potresti anche regalare un gadget brandizzato con il tuo logo, per fidelizzarli.Il Natale è veramente un momento molto importante per fare business e come vedi le strategie di marketing per il Natale sono molte; tutte le aziende in questo periodo sono agguerritissime e adotteranno molte delle strategie sopra citate, ma l’ultima e più importante di esse resta la creatività: rendi particolare e unica ognuna delle azioni sopra citate con un tocco di creatività.
29/12/2017, 22:37



Le-migliori-estensioni-per-Google-Chrome


 Esistono veramente moltissime estensioni per Google Chrome, che integrano funzioni aggiuntive nel browser, ecco le migliori secondo noi.



Con le estensioni per il browser di casa Google si possono aggiungere strumenti, tasti, funzioni, collegamenti rapidi e integrazioni con applicazioni e siti web; ma districarsi tra le infinite possibilità offerte dagli sviluppatori e scegliere le migliori estensioni può essere davvero difficile. Allora noi di Kynetic abbiamo pensato di consigliarvi quelle che secondo noi sono le migliori estensioni per Google Chrome, inserendo anche quelle che nessuna web agency ti direbbe.

StumbleUpon serve a trovare nuovi siti interessanti saltando a caso da un sito all’altro. I siti sono divisi per categorie (sicurezza, musica, giochi, grafica, sviluppatori, hardware, Windows, multimedia e internet) e vengono votati dagli utenti, in modo che i migliori hanno più probabilità di venir fuori.

Autoconvert converte automaticamente valute e unità di misura sulle pagine web.

WOT: Web of Trust mostra la valutazione che altri utenti hanno dato sulla reputazione dei siti web, tramite un sistema di lucine (verde: buona; rossa: cattiva) che compaiono accanto ad ogni link.

StayFocusd per limitare il tempo trascorribile su un sito web, ed evitare così di perdere ore ed ore su Facebook, ad esempio.

Allow Copy ti permette di fare copia e incolla del testo dai siti sui quali questa funzione è stata bloccata dal webmaster

AdBlock blocca banner e pop-up pubblicitari

Blocco pubblicità Facebook, il nome dice tutto: elimina i post sponsorizzati dal tuo newsfeed di Facebook

Per cercare e installare nuove estensioni vai sul Chrome Web Store, oppure seleziona “altri strumenti” e “estensioni” dal menù che appare cliccando sui tre puntini in altro a destra su Chrome, poi in basso nella pagina che si apre clicca “Prova altre estenzioni”; o clicca sul link qui sotto e facci sapere quali sono le tue estensioni preferite.

https://chrome.google.com/webstore/category/extensions?hl=it  



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