Clicca, trascina, personalizza,
pubblica on line il tuo sito web in pochi minuti grazie al nostro software sitebuilder.

FacileFareWeb
29/12/2017, 13:00



Per-le-PMI-il-sito-web-è-obbligatorio-come-la-PEC


 Sappiamo che oggi avere un sito web è fondamentale per chiunque. Un sito web permette di moltiplicare il fatturato di un’azienda e nel 2017 non avere un sito internet equivale ad aprire un negozio senza esporre fuori un’insegna luminosa.



Sappiamo che oggi avere un sito web è fondamentale per chiunque. Un sito web permette di moltiplicare il fatturato di un’azienda e nel 2017 non avere un sito internet equivale ad aprire un negozio senza esporre fuori un’insegna luminosa.

Un sito web può avere un impatto così importante sul fatturato di un azienda, che se considerato su scala nazionale, diventa un requisito che può fare la differenza per l’economia di un paese.

E l’Italia di certo in questo non fa certo da apripista. Il 40% delle aziende non ha un sito web.
Persino le startup innovative non spiccano per quanto riguarda la propensione al digitale, infatti anche qui il 25% di esse non sembra esistere in rete, e ciò per un’impresa innovativa è un paradosso (proprio in questi giorni Flazio ha stretto una partnership con StartupItalia per fornire a tutte le startup innovative italiane un sito web completo entro la fine dell’anno, un’azione volta a spazzare via quell’imbarazzante percentuale dal curriculum dell’Italia).
Per l’italia si tratta di un ritardo che ha dell’incredibile sopratutto se confrontato con gli standard europei. Eppure non c’è da arrendersi, il dato sembra sia in crescita rispetto al 2013 quando solo il 30% delle aziende italiane aveva un sito internet.

Oggi non ci sono più scuse, dotarsi di un sito internet professionale è diventata un’operazione semplice che richiede pochi minuti e sforzi economici pari a zero. In questo processo di digitalizzazione Flazio.com fa da capofila, fornendo alle aziende e ai professionisti italiani una soluzione completamente gratuita per andare online in pochi minuti. Con oltre 250.000 siti web creati per professionisti e aziende italiane Flazio.com è certamente uno degli attori che sta portando online il paese.

All’estero alcuni stati hanno persino avanzato proposte di legge per rendere obbligatorio il sito web, così come è avvenuto per la Pec in italia.
In italia, per i condomini, questo scenario è già in parte realtà, con la legge L.220 del 11/12/2012 che prevede, se richiesto dai condomini, l’obbligo per amministratore di attivare un sito internet del condominio tramite il quale poter consultare i documenti condominiali, fornitori, spese.

L’obiettivo comune è sempre lo stesso: snellire la burocrazia, rendere più veloce e trasparente il rapporto con i clienti e magari offrire qualche servizio in più.
Non ci sarebbe da stupirsi se nel corso dei prossimi mesi questo potente strumento che le aziende italiane non stanno ancora sfruttando a pieno diventasse un requisito fondamentale.


1

facebook
2
FACILCEFAREWEB-BIANCO-LOGO

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le promozioni, le nuove funzionalità e gli aggiornamenti disponibili

FACILEFAREWEB.IT è un marchio di Kynetic | innovazione | comunicazione | tecnologie | www.kynetic.it

Kynetic srl - via Sichelmanno 22, 84129 Salerno -  P.iva
04219140656

5
Create a website